La Piattaforma Repair

In ottemperanza alle Linee Guida stipulate tra l’ANIA, le principali Associazioni di Categoria degli Autoriparatori (Confartigianato -Casartigiani – Cna) e le Associazioni dei Consumatori, per la definizione degli standard minimi per le riparazioni a regola d’arte e servizio di qualità (riferimento legge n. 124/2017 articolo 1, comma 10), nasce la Piattaforma REPAIR.

ANC-Confartigianato, sotto la guida del Presidente Nazionale dei Carrozzieri Pino Pace, unitamente alla persona di Paolo Melfa, Segretario nazionale di Categoria di Casartigiani, hanno ispirato ed invogliato il partner tecnologico Bada allo sviluppo della Piattaforma Repair per velocizzare la liquidazione del danno materiale e rispettare le linee guida, convenute con ANIA ed Associazioni Consumatori, per una riparazione a regola d’arte.

Con Repair, l’autoriparatore potrà gestire le pratiche assicurative con maggiore velocità e precisione. Con Repair l’autoriparatore si rende pronto a ricevere dalla compagnia il numero sinistro, il nome del liquidatore, il nome del perito unitamente ai rispettivi contatti telefonici e di posta elettronica, nonchè informazioni sulla liquidità del sinistro, eventuali richieste aggiuntive e come ultimo step, quietanza e chiusura del sinistro.

La Piattaforma Repair è in grado di colloquiare con le compagnie tramite diverse metodologie e quindi interfacciarsi in maniera automatica oppure semiautomatica con i sistemi informativi delle Compagnie Assicuratrici.

La Piattaforma Repair ha posto in rilevo anche la gestione e liquidazione economica del Fermo Tecnico, ovviando alle numerose problematiche oggi in essere tra l’autoriparatore e la struttura liquidativa della compagnia.

La Piattaforma Repair è un contenuto ad alta tecnologia informativa, mettendo a disposione dell’autoriparatore l’accesso ad informazioni tecniche per le varie fasi di lavorazione per la carrozzeria e per la meccatronica. Il ventaglio delle informazioni tecniche fruibile è molteplice e sarà oggetto di illustrazione nell’ambito di eventi volti alla presentazione  della piattaforma che avranno luogo sul territorio nazionale in collaborazione con le sedi territoriali di Confartigianato. A tal proposito l’autoriparatore potrà contattare direttamente il rispettivo Presidente Provinciale di ANC-Confartigianato e/o il funzionario delle Territoriali preposto per la categoria degli autoriparatori.

Le prime presentazioni sul territorio avranno luogo il:

  • 23 gennaio  ore 15:00 presso Best Western Plus Hotel Expo – Via Portogallo, 1/P | 37069 Villafranca di Verona (VR)
  • 24 gennaio ore 09:00 presso Blu Palace a Mosciano Sant’Angelo (TE)
Tempario Footer