Germania: Premi per Renegade, Wrangler e Panda 4×4

che ha raccolto quasi 39.000 voti lanciando il consueto sondaggio sui modelli preferiti. Il concorso Off Road Award 2015 ha riguardato 12 categorie per un totale di 123 modelli. Jeep ha ottenuto due successi parziali grazie non soltanto a Renegade tra i suv compatti, ma anche a Wrangler tra i fuoristrada. E con Panda 4×4, Fiat ha conquistato la piazza d’onore fra i crossover. La best seller italiana è stata preceduta da Mercedes-Benz GLA (22,8% dei consensi) e si è fermata al 9,8%, ma si è comunque lasciata alle spalle Skoda Octavia Scout (9,3%), ma anche Subaru XV, VW Golf Alltrack e Fiat 500X (sesta). Nella stessa graduatoria, Fiat Freemont è undicesima. Iveco Daily 4×4 rimasto ai piedi del podio fra i veicoli speciali (all’Unimog è andato addirittura il 51,4% della preferenze: nessun altro modello è riuscito ad avvicinare questo valore). Jeep Renegade (che si è anche classificata seconda con il 17,8% dietro GLE Coupé fra le novità) ha dominato la categoria dei suv compatti con la seconda percentuale più alta in assoluto: 36%. Poi Opel Mokka e Suzuki Vitara. Per Wrangler la vittoria è stata più di “misura” tra i fuoristrada: con il 22,4% ha preceduto Land Rover Defender (20,6%) e Suzuki Jumny (14,2%). Jeep Cherokee è arrivata quinta. Fra i fuoristrada di lusso (Classe G, Range Rover Sport e Range Rover nell’ordine), Jeep Grand Cherokee è quarta.

Tempario Footer