AAG acquisisce il Platinum Group e la TMS

AAG ha cAAGompletato l’acquisizione delle due aziende automobilistiche. È stata la Genuine Parts Company (GPC) ad annunciare venerdì scorso che la Alliance Automotive Group (AAG), società di distribuzione automobilistica interamente controllata con sede a Londra, ha completato le acquisizioni delle due aziende automobilistiche Platinum International Group Limited con sede nel Regno Unito e TMS Motor Spares Ltd.

Il Platinum International Group Limited, con sede a Manchester, in Inghilterra, è un distributore di batterie a valore aggiunto nei mercati automobilistico, industriale, marittimo e per il tempo libero con nove sedi nel Regno Unito e una nei Paesi Bassi. La Platinum attualmente fornisce AAG e altri clienti del gruppo d’acquisto, dealer OE e altri segmenti di mercato, e amplia significativamente la piattaforma di approvvigionamento di batterie di AAG e altri prodotti, inclusi i lubrificanti. L’acquisizione di Platinum è avvenuta il 2 ottobre e si prevede che genererà un fatturato annuo stimato di 75 milioni di dollari americani.

La TMS Motor Spares Ltd. (TMS), con sede a Carlisle, in Inghilterra, è invece un distributore di ricambi per autoveicoli con diciassette sedi in Scozia e sette in Inghilterra. TMS amplia ulteriormente la presenza nel Regno Unito di AAG, fornendo allo stesso tempo i primi negozi di proprietà dell’azienda in Scozia. L’acquisizione TMS è effettiva il 31 agosto, e la società si aspetta che l’attività generi ricavi annuali di circa 30 milioni di dollari americani.

Paul Donahue, CEO di GPC, ha affermato: <<Siamo entusiasti di aver portato a termine queste due importanti acquisizioni. Sono entrambe compagnie di alta qualità con team di talento, che ci permetteranno di consolidare ulteriormente la nostra posizione sul mercato europeo, mentre sviluppiamo la nostra strategia di crescita globale. Attendiamo con impazienza i numerosi, futuri contributi di queste nuove imprese negli anni a venire.>>

Jean-Jacques Lafont, CEO di Alliance Automotive Group, aggiunge inoltre: <<Diamo il benvenuto alla AAG ai team del Platinum International Group Limited e della TMS Motor Spares. Non vediamo l’ora di lavorare insieme per far crescere le nostre attività europee e massimizzare il valore delle nostre operazioni congiunte.>>

 

Tempario Footer