Sabato 07 Maggio: Evento ANC-Confartigianato Treviso sul Risarcimento Diretto

SABATO 7 MAGGIO 2022, dalle ore 15.00 alle 17.00, a Treviso presso Hotel Maggior Consiglio, strada Terraglio 140, si svolgerà l’Evento organizzato da ANC-Confartigianato Marca Trevigiana, volto alle tematiche del risarcimento diretto per sinistri autostradali con copertura RC-Auto. Gli argomenti principali che verranno trattati:

La normativa che regolamenta il risarcimento diretto è datata e necessita di una profonda revisione. Si rende necessario analizzare le possibili alternative adottabili dalle carrozzerie e dal settore dell’autoriparazione e individuare soluzioni in grado di riequilibrare un sistema che nel corso degli anni ha evidenziato profonde criticità.

La garanzia dell’esecuzione dei lavori a regola d’arte e della sicurezza stradale dei veicoli riparati devono continuare a rappresentare i fondamentali a cui informare i rapporti con le compagnie e la clientela. Solo a queste condizioni, unitamente al potenziamento della professionalità degli operatori del settore, attraverso la formazione continua e l’offerta di servizi innovativi, si potranno ristabilire condizioni di equità e aumentare il lavoro all’interno delle imprese.

PROGRAMMA DELL’EVENTO 

Ore 15.00 |Saluti

Antonio Danesin, Presidente carrozzieri Confartigianato Imprese Marca Trevigiana &  Massimo Speri, Presidente carrozzieri Confartigianato Imprese Veneto

Ore 15.10 | Relazioni

  1. Risarcimento direttoRiflessi sull’attività di autoriparazione: Massimo Treffiletti Ex dirigente ANIA, responsabile assicurativo KONSUMER ITALIA
  2. Come fornire servizi di riparazione ad alto valore aggiuntoStefano Silla, CEO di System Data Software S.r.l.
  3. Artigiani di oggi, imprenditori di domani:  Paolo Camolei, CEO di Antica Coloreria Camolei S.r.l.

Ore 17.00 | Aperitivo 

Scarica Locandina Evento

Tempario Footer