Coronavirus: Fca chiude due settimane fabbriche Europa

Fiat annuncia 1.500 esuberi in Polonia
La divisione polacca della Fiat ha annunciato nei giorni scorsi 1.500 esuberi nello stabilimento di Tychy. La motivazione è la solita che coinvolge tanti altri costruttori: la grave crisi dei mercati dell’Europa occidentale. Fiat ha fatto notare che a causa del deterioramento continentale, la produzione nella storica fabbrica polacca (dove sono impiegati 5.600 addetti) chiuderà…

Domanda boom: Seat chiude ordini per Ateca
Seat ha temporaneamente chiuso le ordinazioni per il nuovo SUV Ateca in considerazione di una domanda che sta superando ogni più rosea aspettativa della stessa Casa spagnola. Lo riferisce la Frankfurter Allgemeine Zeitung. L'obiettivo Seat è anche ridurre i tempi di attesa per ricevere la vettura, attualmente tra gli 8 e i 10 mesi. Appare…

Mahindra lancia l’elettrica e2o
Dopo una serie di rinvii, Mahindra ha finalmente avviato la commercializzazione dell'elettrica e2o a New Delhi. La Casa sfrutta gli incentivi per le auto verdi garantiti dalle autorità della capitale, ma nei prossimi mesi la distribuirà in altre sette città indiane, vale a dire Chandigarth, Ahmedabad, Mumbai, Pune, Bangalore, Cochin e Hyderabad. La e2o è…

Un fondo turco manifesta interesse a rilevare Saab
Oltre ai cinesi di Youngman, anche un fondo turco ha manifestato interesse a rilevare l’insolvente Saab dagli olandesi di Swedish Automobile. Lo ha annunciato la stessa società di private equity turca Brightwell Holdings, nella persona del membro del board Zamier Ahmed. Brightwell Holdings è specializzata in investimenti nei campi di energia, trasporto e tecnologie. L’obiettivo…