HELLA E FAURECIA LANCIANO UNA COLLABORAZIONE STRATEGICA

hella logoLo specialista di illuminazione ed elettronica HELLA e il fornitore francese Faurecia hanno avviato una partnership strategica per lo sviluppo di soluzioni di illuminazione per interni innovative.

All’interno di questa cooperazione, entrambe le società svilupperanno congiuntamente soluzioni di illuminazione ad elevato contenuto tecnologico nei settori “surface-lighting” e “dynamic-lighting”, per arrivare alla realizzazione di cockpit personalizzati e completamente integrati. Faurecia contribuisce con la propria esperienza in qualità di produttore di sistemi integrati per gli interni degli autoveicoli, mentre HELLA fornisce prodotti innovativi nel campo delle soluzioni di illuminazione per gli interni.

<<Tendenze come la guida autonoma e l’individualizzazione ridefiniranno completamente gli interni dei veicoli, pertanto stiamo già lavorando intensamente su nuovi concept di illuminazione interna che offrono una grande varietà di nuove funzionalità e possono essere adattati alle diverse esigenze dei passeggeri e delle situazioni di guida>>, ha affermato il CEO di HELLA Dr. Rolf Breidenbach. <<La collaborazione con Faurecia ci fornirà ulteriori opportunità per sviluppare soluzioni innovative per l’illuminazione interna dei veicoli nella loro totalità .>>

Patrick Koller, CEO di Faurecia, ha aggiunto: <<Nel settore automobilistico in rapida evoluzione, dobbiamo creare valore attraverso innovazioni con un rapido “time to market”  (ndt. Il tempo che intercorre dall’ideazione di un prodotto alla sua effettiva commercializzazione). Nella nostra opera di integrazione dei sistemi all’interno del veicolo, abbiamo creato partnership per espandere la nostra esperienza tecnologica e diventare più veloci nello sviluppo delle soluzioni. La nostra collaborazione strategica con HELLA è l’ultimo esempio di questo approccio, e considerando inoltre le nostre partnership con MAHLE e ZF, siamo in una posizione unica per offrire esperienze di utilizzo sicure, connesse e personalizzate che possono essere integrate nei veicoli di oggi e saranno fondamentali per le auto di domani.>>

Al Motor Show di Parigi, svoltosi nell’ottobre 2018, Faurecia e HELLA hanno dato una prima dimostrazione di un’esperienza unica di illuminazione per un ambiente più confortevole, dinamico e versatile, integrato in un cockpit del futuro. Entrando nel veicolo, gli occupanti sono stati accolti da un’illuminazione interna personalizzata sul cruscotto, sui pannelli delle porte e sui sedili. Faurecia e HELLA hanno anche lavorato sullo scenario di guida autonomo per ideare una serie di funzioni di illuminazione dinamiche, così da migliorare le informazioni e la sicurezza per il guidatore.

 

Tempario Footer