SMART COILS di TERRAIN TAMER

Terrain Tamer_LogoLe nuove molle per sospensioni anteriori assicurano un controllo ottimale del veicolo e migliorano il comfort.

L’azienda Terrain Tamer, specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di parti di ricambio per fuoristrada, ha annunciato nei giorni scorsi il lancio sul mercato della nuova gamma di Smart Coils, una nuova rivoluzionaria molla elicoidale con una rigidezza variabile con il carico: <<Il segreto sta tutto nel cambiamento delle dimensioni del filo della molla elicoidale, in grado di ridurre l’effetto di rimbalzo che tutte le altre molle per i 4WD producono>>, afferma Brent Hutchinson, General Manager di Terrain Tamer. <<La riduzione del rimbalzo consente un controllo ottimale del veicolo e una migliore tenuta di strada, oltre a migliorare il comfort.>>.

Questa particolare molla, progettata esclusivamente per l’assale anteriore e ispirata alle sospensioni montate su un motore da corsa V8, è un’innovativa applicazione 4WD caratterizzata dalla presenza di spire, realizzate con un filo che gradualmente si riduce di diametro, consentendo alla parte superiore della molla di comprimersi progressivamente, aumentando così la propria rigidezza insieme al carico del veicolo, e riducendo di conseguenza notevolmente il rollio della scocca. La diminuzione progressiva del carico in estensione, inoltre, riduce notevolmente anche il carico sulla boccola inferiore dell’ammortizzatore, soprattutto in quei sistemi di sospensione con montanti dove la boccola regge la maggior parte del peso del veicolo e risente perciò spesso di usura prematura.

Altri vantaggi legati all’uso delle Smart Coils di Terrain Tamer includono sterzate più sicure e una maggiore capacità di carico, senza sacrificare il comfort: per scoprirli tutti, si rimanda al sito ufficiale www.terraintamer.com/suspension

Tempario Footer