EXIDE SOSTIENE IL FAI

Exide TechnologiesExide Technologies, leader globale nelle soluzioni per l’accumulo di energia, conferma il suo impegno per la tutela e la valorizzazione del patrimonio paesaggistico e culturale scegliendo di sostenere il Fondo Ambiente Italiano.

<<In Exide, ammiriamo il Fondo Ambiente Italiano per la portata delle sue attività e iniziative fatte di attenzione e responsabilità e, seppur operando in tutt’altro ambito, ci accomuna il valore che entrambe le nostre organizzazioni prestano all’eccellenza, alla qualità e al dettaglio: condividiamo una missione.>> ha dichiarato Federico Montessori, Business Director Exide Technologies Italia, che ha anche affermato <<Essere sostenitori del FAI è un gesto concreto e responsabile nei confronti del territorio in cui operiamo e viviamo.>>

La collaborazione tra FAI  e Exide Technologies si inserisce nella scia di una lunga serie di attività e politiche messe a punto e implementate dall’azienda, così da preservare la salute e la sicurezza sul territorio: già con il progetto New Life, un sistema ideato e sviluppato già nel 2008, Exide recupera quasi tutti i componenti delle batterie esauste, riciclandole in alcuni casi tramite riutilizzo, e in altri rivendendoli per usi diversi. Il sistema consente così di recuperare e smaltire il prodotto con l’aiuto di tutti gli operatori della filiera distributiva, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Ora, con il proprio sostegno in qualità di Corporate Golden Donor, per un intero anno l’azienda affiancherà la Fondazione nata nel 1975, e le iniziative con cui questa salvaguarda e valorizza il patrimonio naturale e culturale del nostro Paese, così da proteggere e rendere accessibili a tutti le opere d’arte e gli splendidi luoghi che costituiscono il tessuto più prezioso dell’Italia, e da educare e sensibilizzare la collettività alla conoscenza, al rispetto e alla cura dell’arte e della natura.

Exide Technologies è un fornitore globale di soluzioni per l’accumulo di energia elettrica, nei settori Transportation e Industrial. Con 130 anni di esperienza nell’innovazione tecnologica e operando in più di 80 Paesi, Exide fornisce un’ampia gamma di soluzioni in grado di soddisfare le esigenze energetiche globali, attuali e future. Exide produce un’ampia gamma di prodotti di cui segue l’intero ciclo di vita, fino allo smaltimento degli stessi attraverso la gestione di centri di riciclo. Exide serve i segmenti Transportation, Network Power e Motive Power, con batterie, sistemi di accumulo di energia e applicazioni speciali per una vasta gamma di settori, tra cui: agricolo, automotive, elettrico, trasporto leggero e pesante, nautica, movimentazione materiali, militare, estrattivo, powersport, ferroviario, sicurezza, telecomunicazioni, utility e gruppi di continuità (UPS). Il motto di Exide Technologies è Powering the World Forward – la storia e la dimensione dell’azienda, associate a una mentalità innovativa, rendono Exide la giusta scelta per i clienti che vogliono più di un semplice fornitore di batterie.

Il Fai (Fondo Ambiente Italiano) è una fondazione nata nel 1975 e da allora impegnata a tutelare e valorizzare il patrimonio paesaggistico, storico e artistico del nostro Paese, gestendo ad oggi ben 61 Beni su tutto il territorio nazionale. Con le sue iniziative, la Fondazione ha restaurato, salvato dall’incuria, protetto e aperto al pubblico importanti insediamenti storici, artistici e paesaggistici.

 

Tempario Footer