MUSK APRE A DAIMLER

tesla daimlerLa proposta del CEO di Tesla è quella di collaborare sul settore dei van elettrici, dopo le pesanti critiche sull’uso dei combustibili fossili per i modelli Tesla.

Il CEO di Tesla avrebbe quindi intenzione di riprendere e approfondire la collaborazione che le due aziende avevano già instaurato per le versioni elettriche delle vetture compatte Smart fortwo e Mercedes Classe A e Classe B; Tesla, tra l’altro, aveva fornito propulsori anche per la classe B negli anni dal 2014 al 2017, e Daimler ha persino acquistato una partecipazione in Tesla nel maggio 2009. Daimler ha poi venduto le proprie partecipazioni nell’ottobre 2014, quando la Model S di Tesla ha iniziato a competere direttamente con la Mercedes Classe S.

L’investimento e l’alleanza con Daimler sono stati tuttavia fondamentali per aiutare Musk a mantenere a galla la società durante la recessione globale, poiché Tesla era ancora nelle prime fasi della produzione di vetture sportive Roadster e ancora lontano anni luce dal portare sul mercato la berlina Model S.

Ora la collaborazione si concentrerebbe su un furgone elettrico Sprinter, di cui una versione elettrica è già prevista da Daimler per il 2019, dopo la messa in produzione e la vendita un altro furgone elettrico chiamato eVito, che offre un campo pratica di circa 94 miglia. Una portavoce di Daimler ha detto lunedì che la società apprezza l’interesse di Musk per l’eSprinter e ha rifiutato di commentare ulteriormente.

Tempario Footer