MICROSNAP AL CES DI LAS VEGAS

Passi avanti nelle trattative tra Chrysler e sindacato UAW Detroit
Detroit, 30 - Importante passo avanti nelle trattative tra il Gruppo Chrysler e il sindacato americano UAW per il rinnovo del contratto di lavoro. Secondo il Wall Street Journal, i dipendenti dello stabilimento Chrysler di Dundee, Michigan, hanno votato a favore della fine del contratto separato con l’azienda escludendo di fatto la possibilità di uno…

Cassa integrazione per 4.000 lavoratori spagnoli di Ford
Le vendite deboli a livello europeo (trend stimato al ribasso anche nel 2012) costringono Ford a varare un piano di cassa integrazione che dal prossimo anno coinvolgerà circa 4.000 dei 6.200 lavoratori dello stabilimento spagnolo di Almussafes, vicino a Valencia. Un primo pacchetto prevede 39 giorni di stop produttivo tra gennaio ed ottobre, ma la…

SsangYong decisa a cambiare nome
Anche il Presidente, Lee You-Il, ha ammesso che in casa SsangYong stanno pensando di modificare il nome. La denominazione SsangYong, così familiare in Corea, non è facile da pronunciare nei mercati stranieri e gli esperti di marketing saranno chiamati a scegliere il nuovo nome.

“Conoscere le leggi, applicarle e farle applicare”
Roberto Ansaldo, Presidente Nazionale di ANC-Confartigianato: "Conoscere le leggi, applicarle e farle applicare.In allegato una sentenza molto interessante che premia il lavoro svolto e l'attenzione vigile sugli avvenimenti e sugli strumenti atti a tutelare gli interessi della categoria".Molti operatori di settore ricorderanno la circolare ANIA con cui si davano indicazioni alle compagnie per cercare di "combattere" gli…