GESTIONE TERMICA CONTINENTAL

ricambi Continental

Continental presenta i nuovi prodotti per il thermo management.

Più efficienza e meno emissioni, questo è lo scopo della gestione termica dei moderni motori: in aggiunta alle funzioni “classiche”, le nuove componenti individuali svolgono un ulteriore ruolo di controllo e regolazione. Un esempio è dato dalle moderne pompe dell’acqua, che possono controllare il volume del flusso del liquido di raffreddamento, e di conseguenza l’energia del motore, a seconda delle effettive condizioni di carico, così da incrementare l’efficienza effettiva.

Il problema è che tali componenti di funzionamento integrato sono particolarmente complessi e sempre più spesso coperti da brevetto, perciò difficilmente reperibili come parti di ricambio sul mercato libero secondo le specifiche OE.

Per questo ora la Continental ha aggiunto molti nuovi prodotti alla propria offerta: i nuovi Kit con cinghia poli-V e pompa dell’acqua, insieme a 23 nuovi tipi di pompe e ai così detti PRO-kit.

<<Con questi prodotti, le officine potranno finalmente contare su ricambi di alta qualità per i componenti della gestione termica, che soddisfano o superano le specifiche del produttore>> afferma Adrian Rothschild, product manager di Continental. Come tutti i prodotti del gruppo Continental Power Transmission, inoltre, anche i nuovi prodotti per il mercato dei ricambi garantiscono ai partner registrati una garanzia di 5 anni.

Per semplificare e rendere meno costose le riparazioni, i nuovi kit della Continental nella loro forma base includono cinghia poli-V e pompa dell’acqua, cui si aggiungono i 23 nuovi tipi di pompa idraulica per il motore secondario dei moderni veicoli.

Un’altra novità sono poi i PRO-kit con pompa idraulica, che includo tutte le cinghie di trasmissione per quei modelli di motori in cui, oltre alla cinghia di distribuzione per la trasmissione, ne viene usata un’altra, ad esempio per il comando del contralbero, come i PRO-kit CT1167WP1 e CT1167WP2 per la famiglia dei motori EA211 del gruppo Vokswagen; l’ampia varietà dei 30 modelli garantisce soluzioni complete di adattabilità per tutti i modelli di veicoli presenti in Europa.

Tempario Footer